Comunicazioni del Sindaco

Comunicazioni del 05/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

7. Anche se il Sindaco è assente, i miei collaboratori ancora in ufficio per preparare Miss Italia.... GRAZIE A TUTTI VOI.

6. Da 4 giorni il mio bunker.......con l'elenco degli elettori sempre in vista. Dai conteggi di stanotte 400 voti avanti.

5. IL SINDACO COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DI DOMANI SARÀ ATTIVA UNA SQUADRA DI OPERATORI DI ALTO CALORE PER RILEVARE IL CONSUMO IDRICO ANCORA PER QUALCHE FAMIGLIA DI PAGLIARA E PER TUTTA TORRE PAGLIARA.

4. IL SINDACO COMUNICA CHE MARTEDÌ PROSSIMO ASSIEME AGLI UFFICI PREPOSTI SARANNO INCONTRATE LE SIGLE SINDACALI PER DISCUTERE SU VARI ARGOMENTI. SI CONFERMA LA MASSIMA DISPONIBILITÀ E LA MASSIMA CONSIDERAZIONE SU CIÒ CHE ESSE RAPPRESENTANO.

3. Anche oggi ho ripetuto il tampone e grazie a Dio sempre negativo.

2. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE DE NIGRIS E CAROLLA PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO LUIGI.

1. OGGI SI INNAFFIA IL GIARDINO, SI RASSETTA CASA E SI FA IL BUCATO, SI PREPARA LA COLAZIONE E DOPO SI VEDE PER IL PRANZO OLTRE CHE AIUTARE I MIEI GENITORI GIU'. ANCHE NELLA CASA C'È SEMPRE TANTO DA FARE.... MA CI SI RILASSA UN PO'. POI PIÙ TARDI LA GIUNTA COMUNALE. IL TELEFONO È SEMPRE ACCESO. CHIUNQUE ABBIA BISOGNO NON DEVE FARE ALTRO CHE TELEFONARE. IL SINDACO È NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 06/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

5. 5 tampone e sempre negativo sia a me che ai miei genitori.... Il virus non mi vuole fortunatamente. I 3 positivi di casa invece stanno meglio rispetto a ieri. Grazie a tutti voi per le vostre telefonate, i vostri messaggi....

4. A MONTEROCCHETTA ABBIAMO PROVVEDUTO A EFFETTUARE UNA PULIZIA NEI PRESSI DEL BOMBOLONE GPL DEL PAESE.

3. Abbiamo provveduto a far effettuare l'intervento di sostituzione della tubatura idrica in via Botteghelle e ad aumentare la potenza dell'erogazione in via Carrera. Domani si farà un sopralluogo tra Monterocchetta e Toccanisi.

2. IL SINDACO COMUNICA CHE DOMANI MATTINA SARANNO PRESENTI A MONTEROCCHETTA OPERATORI DI ALTO CALORE PER RILEVARE IL CONSUMO  IDRICO.

1. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ RIVOLGONO I MIGLIORI AUGURI PER IL SUO COMPLEANNO ALL'AMICO ASSESSORE NICOLA TOZZI. AUGURI DI CUORE.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 04/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

15. FRANCESCA MARESCA A SANTA MARIA A TORO. AGOSTO 2022 ESTATE SANNICOLESE. Video

14. Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e tutti gli altri membri della lista SVILUPPO e SOLIDARIETÀ rivolgono i migliori auguri per il suo compleanno al nostro compagno di lista e collaboratore MARCO GILARDI. AUGURI

13. AUGURI ALLA FAMIGLIA RANAURO - NARDONE PER IL BATTESIMO DELLA LORO BAMBINA. AUGURI AMICI MIEI.

12. Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e tutti gli altri membri della lista SVILUPPO e SOLIDARIETÀ rivolgono i migliori auguri per il suo compleanno al nostro compagno di lista e collaboratore MARCO GILARDI. AUGURI

11. Stasera pasta con olive nere, tonno e speck.. Oggi a pranzo pollo con insalata verde e pomodori.....

10. Il Sindaco ricorda a tutti i cittadini che stasera si conferisce carta e cartone, che saranno ritirati domani mattina.

9. Grazie alla segnalazione di una cittadina di Santa Maria Ingrisone è un corso lo spegnimento di un incendio in località Baglivi del Capoluogo. Raccomando di non accendere fuochi di sterpaglie in campagna. Proprio ieri è stata multata una signora in contrada Mezzacapo. Inoltre invito tutti a tenere puliti i fondi di proprietà nelle vicinanze delle abitazioni o comunque nel perimetro urbano così come da mia ORDINANZA SINDACALE.

8. Accetto ben volentieri l'invito del Sindaco di Sant'Angelo a Cupolo di incontrarci assieme anche a quello di Chianche per iniziare a discutere dei nostri sentieri..... I SENTIERI delle Colline Beneventane e Irpine che ci vedono confinanti. Già in campagna elettorale ho espresso questa volontà e già prima passeggiando su di essi. Ed è questa la direzione in cui sta andando la nostra Amministrazione con il Bilancio di Previsione, con le proposte e le iniziative dell'Assessore Nicola Pennucci, del Consigliere Comunale Luigi Orlacchio e incontrando vari cittadini di Monterocchetta e Toccanisi che hanno a cuore questa tematica..

7. SIATE PRUDENTI E ATTENTI. TROPPI CASI NEL NOSTRO COMUNE IN POCHISSIMI GIORNI... E STO VEDENDO CON I MIEI OCCHI COME PRENDE FORTE IL COVID... MIO FIGLIO HA QUASI LA FEBBRE A 40...... COSÌ MIA MOGLIE E MIA FIGLIA A 39. INOLTRE TUTTI CON VOMITO, TOSSE, FORTE MAL DI TESTA E DOLORI DIFFUSI. IO PER FORTUNA PUR ESSENDO STATO IN CONTATTO CON LORO NON HO NULLA E SONO ANCORA NEGATIVO. HO RIPETUTO IL TAMPONE 10 MINUTI FA PER LA 3 VOLTA. MA NON TUTTI SIAMO UGUALI. QUINDI STIAMO ATTENTI. IL COVID È ANCORA E TROPPO DOPO QUASI 3 ANNI PRESENTE NELLA NOSTRA VITA.

6. CON QUESTA DELIBERA FINALMENTE SI PROCEDE ALL'ULTIMO LAVORO FINALIZZATO AGLI ALLACCI ALLA RETE IDRICA. COMPLETATI I LAVORI, IL SINDACO ASSIEME AI TECNICI ALTO CALORE TERRÀ UNA RIUNIONE CON TUTTI I CITTADINI DELLA ZONA PER PROCEDERE AGLI ALLACCI.

>> deliberazione di Giunta Comunale 75-2022 <<

5. Mi sono scoperto anche un ottimo cuoco. I miei figli stanno apprezzando. Ho rispolverato come si lavano i piatti, fare la cucina... Insomma.... Come dicono loro... Il mammo.... Non è mai troppo tardi per imparare a fare tutto.

4. AVVISO A TUTTI I CITTADINI DEL COMUNE INTERESSATI A PRESENTARE LA DOMANDA PER L'ASSEGNAZIONE DI UN ALLOGGIO. DOPO AVER PRESENTATO LA DOMANDA PORTATE UNA COPIA AL SINDACO PER CONOSCENZA.

3. Accetto ben volentieri l'invito del Sindaco di Sant'Angelo a Cupolo di incontrarci assieme anche a quello di Chianche per iniziare a discutere dei nostri sentieri..... I SENTIERI delle Colline Beneventane e Irpine che ci vedono confinanti. Già in campagna elettorale ho espresso questa volontà e già prima passeggiando su di essi. Ed è questa la direzione in cui sta andando la nostra Amministrazione con il Bilancio di Previsione, con le proposte e le iniziative dell'Assessore Nicola Pennucci, del Consigliere Comunale Luigi Orlacchio e incontrando vari cittadini di Monterocchetta e Toccanisi che hanno a cuore questa tematica.

2. STO REGISTRANDO UN NOTEVOLE AUMENTO DI CASI DI POSITIVITÀ AL COVID 19 IN TUTTO IL COMUNE E SOPRATTUTTO CON SINTOMI. VI PREGO DI STARE ATTENTI A NON ALLENTARE LE MISURE DI PREVENZIONE.

1. PURTROPPO ANCHE MIO FIGLIO LUIGI È RISULTATO POSITIVO CON FEBBRE ALTA. IO E I MIEI GENITORI CONTINUIAMO AD ESSERE NEGATIVI. MIA MOGLIE E I MIEI FIGLI SONO POSITIVI CON FEBBRE ALTA, DOLORI DIFFUSI, MAL DI TESTA E VOMITO. ANCHE SE NEGATIVO E SENZA ALCUN SINTOMO PREFERISCO NON USCIRE PER OCCUPARMI DI LORO. CONTINUO A FARE IL SINDACO DA CASA. PER QUALSIASI NECESSITÀ CONTATTATEMI IMMEDIATAMENTE. SONO A DISPOSIZIONE.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 03/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

8. Visto che i miei figli avevano un forte mal di testa abbiamo nuovamente ripetuto il tampone e anche mia figlia Maria è risultata positiva...... Tutti gli altri negativi......ha raggiunto la madre nell'altra parte della casa. Ho provveduto a disinfettare tutto il resto dell'abitazione. Speriamo bene.

7. MEZZ'ORA DOPO L'ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO TUTTO STO CAOS. SEMPLICEMENTE ASSURDO.....UN PO' DI FORTUNA NELLA SFORTUNA.

6. LA CONSUETA DIRETTA FACEBOOK SETTIMANALE NON SARÀ TRASMESSA. PIÙ TARDI IL SINDACO PROVVEDERÀ A POSTARE IL BILANCIO SCRITTO DELL'ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA DELLA SETTIMANA. CON IL VIDEO APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA SETTIMANA.

>> CLICCA QUA <<

5. DESIDERO RINGRAZIARE DI CUORE LA TRATTORIA "IL BOSCHETTO" E IL SUO PROPRIETARIO, L'AMICO VINCENZO DI TOCCO, PER AVERMI FATTO RECAPITARE IL PRANZO DOMENICALE. SEI STATO GENTILISSIMO.... GRAZIE DAVVERO A TUTTI.

4. SI COMUNICA CHE IL SINDACO DI SANT'ANGELO A CUPOLO HA PREDISPOSTO UNA NUOVA CHIUSURA DELLA RETE IDRICA IN ALCUNE ZONE DEL SUO COMUNE PER DOMANI. QUESTA CHIUSURA DOVUTA A DEI LAVORI INTERESSERÀ ANCHE ALCUNE ZONE DEL NOSTRO COMUNE, IN PARTICOLARE TORRE PAGLIARA E BIVIO MONTORSI. LA CHIUSURA È PREVISTA DOMANI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 14.00.

3. Bellissima notizia in questa domenica particolare.... Un mio compare e amico mi ha appena detto che sta per diventare padre, non di una, ma di due figlie. CHE GIOIA INDESCRIVIBILE. SONO FELICISSIMO ❤️❤️❤️

2. DESIDERO RINGRAZIARE OGNUNO DI VOI PER I MESSAGGI, LE TELEFONATE CHE MI STATE RIVOLGENDO PER CHIEDERE DI MIA MOGLIE. GRAZIE PER LE TANTE MANIFESTAZIONI DI AFFETTO. RINGRAZIO GLI ASSESSORI, I CONSIGLIERI COMUNALI, I PARROCI, I MEDICI, I SINDACI DELLA PROVINCIA, I DIPENDENTI CHE MI HANNO CONTATTATO. I RISTORANTI DEL COMUNE. E RINGRAZIO VIVAMENTE ANCHE IL CAPOGRUPPO DI OPPOSIZIONE CAPOBIANCO E IL CONSIGLIERE IULIANO PER IL PENSIERO DAVVERO GRADITO. COSÌ COME RINGRAZIO IL DOTT. ERRICO FERNANDO ED ANTONIO, IL DOTTORE ZEOLI, BOZZI E PANE. TUTTO IL COMUNE È VICINO ALLA MIA FAMIGLIA. E LO APPREZZO TANTO. CHE DIO VI BENEDICA. CHE DIO BENEDICA IL NOSTRO COMUNE.

1. BUONGIORNO A TUTTI E BUONA DOMENICA... OGGI SAREMMO DOVUTI STARE IN POLONIA. NON FA NIENTE. IL VIAGGIO È SOLO RIMANDATO... VOGLIO INVECE SOTTOLINEARE CIÒ CHE DI BUONO SI DEVE  PRENDERE DA UNA SITUAZIONE SPIACEVOLE... BASTAVA QUALCHE ORA E CI SAREMMO TROVATI IN VOLO... SE LA FEBBRE COSÌ FORTE SI FOSSE MANIFESTATA QUALCHE ORA DOPO SAREMMO STATI LI CON QUESTO GRANDE PROBLEMA. INOLTRE POCHE ORE DOPO AVER DECISO DI NON PARTIRE UNO SCIOPERO DEL PERSONALE DI TERRA DELL'AEROPORTO DI FRANCOFORTE HA FATTO ANNULLARE PROPRIO IL VOLO, COSÌ DA NON FARCI PERDERE IL VIAGGIO. ORA VOGLIO INVITARE TUTTI A STARE ATTENTI. MIA MOGLIE AVEVA PAURA DEL VACCINO. È STATA L'ULTIMA DELLA FAMIGLIA A FARLO. L'HO CONVINTA A MARZO SCORSO SOLO PER VIAGGIARE ALTRIMENTI NON AVREBBE ALL'EPOCA POTUTO PRENDERE L'AEREO. LO FECE PER ME. QUESTO LE HA SALVATO LA VITA. HA SOLO DUE DOSI DI VACCINO. E LO HA PRESO MALISSIMO. FEBBRE A 39, SATURAZIONE BASSA, DOLORI DIFFUSI. SENZA VACCINO NON LO SO... VISTO CHE È UN SOGGETTO ALLERGICO E SOFFERENTE DI ASMA BRONCHIALE. INFINE LA MASCHERINA... USATELA, COME STO FACENDO ANCORA E SEMPRE IO. COSÌ COME MI LAVO SEMPRE E CONTINUAMENTE LE MANI. INCONTRO DECINE E DECINE DI PERSONE. PER FORTUNA NON MI È MAI SUCCESSO NIENTE. LA VITA È UNA. NON SPRECHIAMOLA. TUTTO SI PUÒ RINVIARE, MA LA VITA È PREZIOSA.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 02/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

17. Scorcio dalla ruota del Molino di Monterocchetta del Consigliere Comunale Luigi Orlacchio.

16. INDETTA LA GARA D'APPALTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL'EX EDIFICIO SCOLASTICO DI PAGLIARA. FRA POCHI GIORNI SARANNO AFFIDATI I LAVORI CHE PARTIRANNO FINALMENTE. INOLTRE AVVIATA LA PROCEDURA PER LA POSA DI ASFALTO IN TANTE ZONE DEL COMUNE.

>> Clicca qua <<

15. Mia moglie Genny De Francesco vi ringrazia tutti per i numerosi auguri di pronta guarigione. Purtroppo non sta per niente bene. Febbre a 39 e saturazione bassa...... Ringrazio i tanti medici che mi stanno vicino..... Passerà con l'aiuto di Dio.. Per il resto della famiglia invece tutto ok. Stasera mi tocca pure cucinare. Ci adattiamo a fare tutto.... L'importante è che si riprenda presto.... Il viaggio invece è solo rinviato di due settimane..... Ma si deve comunque partire. Metodo chiodo schiaccia chiodo, ma non si deve mai rinunciare a niente. La vita è una ❤️❤️❤️

14. 

13. GUARDATE... DAVVERO NON SO COSA PENSARE. È DAVVERO INCREDIBILE. È RIMASTA SENZA PAROLE ANCHE LA TITOLARE DELL'AGENZIA. POCO FA MI È ARRIVATO QUESTO MESSAGGIO. PENSAVO FOSSE STATA OPERA DELL'AGENZIA, AVENDOLA INFORMATA DELLA POSITIVITÀ AL COVID 19 DI MIA MOGLIE. INVECE LORO MI HANNO DETTO CHE NON AVEVANO POTUTO FAR NULLA IN QUANTO CI VOLEVA IL RISULTATO UFFICIALE DEL TAMPONE. INSOMMA... PER FARLA BREVE. IL VOLO LUFTHANSA DI STASERA CHE DOVEVAMO PRENDERE VERSO FRANCOFORTE E POI DA LI LA COINCIDENZA PER CRACOVIA È STATO ANNULLATO. ANNULLATO DALLA COMPAGNIA AEREA. QUINDI AUTOMATICAMENTE CI DOVRANNO RISARCIRE DI TUTTO IL VIAGGIO PRENOTATO. NON SO COME DEFINIRE QUESTA COSA.

13. E aggiungo che stamattina un nostro concittadino molto credente dopo che sono andato a rendere omaggio alla Madonna mi ha telefonato e ha voluto fare una preghiera con me perché sentiva di farlo. Mah. Emilio Maio

12. Tampone effettuato anche ai miei figli e ai miei genitori. Tutti negativi. Positiva solo mia moglie con febbre alta, che ovviamente resterà isolata.

11. Avviso tutti per correttezza....... Mia moglie è positiva al COVID 19 con sintomi. Ovviamente non partiamo. Ci rifaremo. L'importante è che lei stia bene quanto prima.... Io mi sono sottoposto a tampone e l'ho fatto alla Farmacia Errico per evitare qualsiasi strumentalizzazione e possono testimoniare che sono fortunatamente NEGATIVO. Lo ripeterò ovviamente lunedì. Ho 3 dosi di vaccino.... Mi trasferisco da casa. Procedo a fare i tamponi anche ai miei figli e ai miei genitori. Per fortuna continuo a portare sempre la mascherina. Nrlla sfortuna siamo stati fortunati che ha accusato i sintomi prima di imbarcarci in aereo, altrimenti avremo avuto molti problemi in Polonia. Il COVID 19 c'è ancora purtroppo. State attenti.... Prego San Giovanni Paolo II, la cui casa avrei dovuto visitare nei prossimi giorni e visitero' successivamente, di far guarire il prima possibile mia moglie e tutti coloro che sono stati contagiati. Un abbraccio forte a tutti voi.

10. PURTROPPO DEVO ANNULLARE IL VIAGGIO.... SFORTUNA PURA.... MIA MOGLIE NON STA BENE E STIAMO ATTENDENDO I RISULTATI DEL TAMPONE. CI RIFAREMO.

9. PER PRECAUZIONE MI SONO FATTO UN TAMPONE COVID... FORTUNATAMENTE NEGATIVO....

8. Purtroppo mia moglie non sta bene e non si parte più. Sarà per la prossima volta. L'importante è che stia bene lei.

7. È stata segnalata a chi di competenza la piccola perdita presente all'ingresso di Toccanisi.

6. HO RICEVUTO STAMATTINA IL NUOVO SINDACO DI SAN MARTINO SANNITA, L'AMICA ANGELA MARTIGNETTI. CON LEI ABBIAMO AFFRONTATO DIVERSE TEMATICHE COMUNI. CON LEI UN OTTIMO RAPPORTO DA METTERE AL SERVIZIO DELLE NOSTRE COMUNITÀ.

5. AUGURI DI BUON LAVORO AI 4 NUOVI IMPIEGATI IN SERVIZIO CIVILE....... AUGURI A SOFIA MONTEFORTE, LUIGI CALANDRELLI, ERMELINDA SIFONE E NADIA RANAURO. BUON LAVORO. COSÌ COME AUGURO BUON LAVORO AGLI ALTRI RAGAZZI DEL COMUNE IMPIEGATI CON PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE... AUGURI A COSIMO MASTROBERARDINO, ALFONSO PICARIELLO E MARIA FRANCESCA CIAMPA.

4. HO RESO OMAGGIO A NOME DI TUTTA LA COMUNITÀ QUESTA MATTINA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE NEL GIORNO SOLENNE DELLA SUA RICORRENZA, NON POTENDO ESSERE PRESENTE STASERA. LA NOSTRA MADONNA DELLE GRAZIE DI PAGLIARA CHE FESTEGGIAMO IL MARTEDÌ DOPO PASQUA.

3. IL SINDACO, NON POTENDO ESSERE PRESENTE ALLA SANTA MESSA SOLENNE, ONORERA' LA MADONNA DELLE GRAZIE DI PAGLIARA IN MATTINATA CON LA DEPOSIZIONE DI UN OMAGGIO FLOREALE A NOME DI TUTTA LA COMUNITÀ NEL GIORNO DELLA SOLENNITÀ DELLA STESSA, ANCHE SE DA TUTTI FESTEGGIATA A PAGLIARA IL MARTEDÌ DOPO PASQUA.

2. Oggi Maria S.S. Delle Grazie. Auguri di buon onomastico da parte mia a chi porta questo nome.

1. Da domani temperature al di sopra delle medie stagionali - Elevati tassi di umidità- Scarsa ventilazione

La Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, sabato 2 luglio e fino alle 8 di martedì 5 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005) si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷7°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60÷80% e in condizioni di scarsa ventilazione.
La Sala Operativa regionale, in considerazione dell'avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 01/07/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

9. IL SINDACO A TUTTI I PROPRIETARI DI CANI RACCOMANDA VIVAMENTE DI TENERLI CUSTODITI E SOPRATTUTTO VISTE LE TEMPERATURE MOLTO CALDE CHE INDUCONO LA POPOLAZIONE A DORMIRE ANCHE CON LE FINESTRE APERTE DI EVITARE DI TENERLI LIBERI IN PROSSIMITÀ DI ALTRE ABITAZIONI PER EVITARE IL CONTINUO ABBAIARE CHE PUÒ RISULTARE MOLESTO AI VICINI DI CASA. IN TUTTE LE ATTIVITÀ DI VITA QUOTIDIANA IL SINDACO INVITA AD UTILIZZARE IL BUON SENSO E DI RICORDARSI DELL'ANTICO PROVERBIO "QUELLO CHE PER TE NON VUOI, NON DESIDERARLO PER GLI ALTRI".

8. A partire dal pomeriggio di domani starò per 6 giorni all'estero. Per qualsiasi necessità potete comunque contattarmi. Resto a vostra disposizione, così come tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. A partire dal giorno 8 Luglio sono di nuovo operativo.

7. IL SINDACO COMUNICA CHE L'IMPIANTO DI CONDIZIONATORI ALLA SCUOLA DI ZAPPIELLO È REGOLARMENTE IN FUNZIONE. SUBITO DOPO IL SOLLECITO DA PARTE DEI GENITORI E DEL PERSONALE SCOLASTICO SI È PROVVEDUTO AD ORDINARE IL MOTORE CHE SI ERA ROTTO. LASCIO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE DI QUALCUNO LE SOLITE BUGIE. MI VIENE DETTO CHE L'ANNO SCORSO DURANTE IL CAMPO SOLARE NELLE SCUOLE NON VI ERA PROPRIO. OGGI C'È ED È FUNZIONANTE.

6. RINGRAZIAMO SENTITAMENTE IL PRESIDENTE DAVID LEBRO CHE OGGI DA NAPOLI HA RAGGIUNTO APPOSITAMENTE SAN NICOLA MANFREDI E CI HA ANNUNCIATO TANTI LAVORI PER LE CASE POPOLARI DEL NOSTRO COMUNE. GRAZIE PER LA TUA AMICIZIA CARO DAVID.

5. CON IL PRESIDENTE REGIONALE DELLE CASE POPOLARI, DAVID LEBRO ABBIAMO FATTO VISITA AGLI ALLOGGI POPOLARI DEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI. GLI ALLOGGI DI SANTA MARIA INGRISONE E MONTEROCCHETTA SARANNO INTERESSATI DA LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE FRA POCO TEMPO. SARÀ UN GRANDE INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE. PER LE CASE POPOLARI DI SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO INVECE È PREVISTO UN INTERVENTO CON BONUS 110%, COSÌ COME GLI ALLOGGI DI PAGLIARA. INOLTRE VI È STATO L'IMPEGNO DELL'AMICO PRESIDENTE LEBRO A COSTRUIRE ALTRI ALLOGGI NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI. NUMEROSE ANCHE LE POSSIBILITÀ PER AVVIARE IL RISCATTO DA PARTE DI CHI CI VIVE. UN GRAZIE SENTITO AGLI ASSESSORI TOZZI, IANNAZZONE E IULIANO E AI CONSIGLIERI COMUNALI ORLACCHIO E LOMBARDO. SAN NICOLA MANFREDI CONTA.


4. HO RICEVUTO IN MUNICIPIO ASSIEME AGLI ASSESSORI TOZZI, IANNAZZONE, IULIANO E IL CONSIGLIERE ORLACCHIO IL PRESIDENTE REGIONALE DELLE CASE POPOLARI, DAVID LEBRO. DOPO IL PRANZO AL BORGO DEGLI ANGELI VISITA DI TUTTI GLI ALLOGGI POPOLARI DEL COMUNE.

3. Con la migliore Ragioniera Comunale

2. CI SIAMO FINALMENTE..... ULTIMO ATTO PRIMA DELL'AVVIO DEI LAVORI A PAGLIARA PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL'EX EDIFICIO SCOLASTICO.

1. TESORO MIO AUGURI.... +79 AUGURI PAPÀ ❤️❤️❤️

[Articolo completo]

Comunicazioni del 30/06/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

 

8. IL SINDACO COMUNICA CHE NEL CORSO DI UNA VISITA PRIVATA IN POLONIA, LUNEDÌ PROSSIMO RENDERÀ UFFICIALMENTE OMAGGIO AL MUSEO DELL'OLOCAUSTO DI AUSCHWITZ - BIRKENAU, NONCHE' ALLA CASA NATALE DI SAN GIOVANNI PAOLO II A WADOWICE.

7. IL SINDACO COMUNICA CHE SALVO IMPREVISTI DELL'ULTIMORA LEGATI ALLA SUA AGENDA ISTITUZIONALE SARÀ IN VISITA NEL NOSTRO COMUNE IL PRESIDENTE REGIONALE DELLE CASE POPOLARI, DAVID LEBRO. SARÀ RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO E DALLA GIUNTA COMUNALE. DOPO IL PRANZO, IL PRESIDENTE SARÀ ACCOMPAGNATO IN VISITA AGLI ALLOGGI IACP DEL NOSTRO COMUNE

6. Sono rammaricato di dover registrare un episodio davvero brutto e per certi versi incredibile e inumano. Oggi sono stati asportati dei fiori freschi, delle belle rose davanti a una tomba di una signora deceduta da poco nel cimitero comunale di Pagliara. Mi domando da Sindaco e da essere umano..... Ma dove siamo arrivati? Dire che sia vergognoso è poco. Probabilmente chi ha fatto ciò ha bisogno di aiuto. Un abbraccio forte a quel figlio che aveva portato con tanto amore alla mamma recentemente scomparsa le rose che tanto lei adorava.

5. COSÌ COME LA DIRIGENTE SCOLASTICA, DOTTORESSA BEATRICE OLIVA HA FATTO PERVENIRE AL SINDACO DI SAN NICOLA MANFREDI.

4. OGGI POMERIGGIO IL SINDACO È STATO RICEVUTO IN VISITA ISTITUZIONALE DAL RICONFERMATO DIRETTORE GENERALE DELL'ASL DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, DOTT.GENNARO VOLPE. TANTI I TEMI TRATTATI IN UN CLIMA DI GRANDE CORDIALITÀ ED AMICIZIA TRA I DUE.

3. CON IL MIO MIGLIORE COLLABORATORE Omar Tretola

2. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ RIVOLGONO I MIGLIORI AUGURI AL SINDACO DI PIETRELCINA, SALVATORE MAZZONE E ALLA SUA SIGNORA PER IL LORO MATRIMONIO. AUGURI PER UNA VITA PIENA DI FELICITÀ E GIOIA.

1. TRA MONTEROCCHETTA E TOCCANISI LAVORI IN CORSO.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 29/06/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

SAN NICOLA MANFREDI, UN GRANDE E BEL COMUNE

10. Si è svolto presso la sede del circolo "Opinioni e Movimento" di Pagliara l'incontro programmato tra l'amministrazione comunale e le associazioni e comitati presenti sul territorio comunale. Si è discusso delle realtà associative e delle problematiche inerenti le proprie attività, delle prospettive future in ambito associativo, degli eventi programmati per i prossimi mesi da parte delle associazioni, dei comitati e dell'Amministrazione comunale e di come coordinarsi per fare in modo che le stesse non coincidano tra di loro. Buona è stata la risposta da parte delle associazioni su future collaborazioni con l'Amministrazione comunale, la quale si è resa disponibile a dare un apporto significativo alle realtà associative nell'espletamento delle varie attività che ognuna di esse vorrà mettere in campo. Posso affermare che è stato un incontro molto proficuo, al quale sicuramente ne seguiranno altri.

9. ESTATE SANNICOLESE 2022

8. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LA DIPENDENTE COMUNALE IN SERVIZIO CIVILE, SOFIA MONTEFORTE PER LA PERDITA DEL CARO SUOCERO.

7. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE FASULO E MUCCILLO PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO.

6. UN ALTRO FONTANINO AL SUO POSTO

5. LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO L'ATTO DI INDIRIZZO ALL'UFFICIO TECNICO MANUTENTIVO PER L'ACQUISTO DI NUOVE GIOSTRINE PER BAMBINI ALLA PIAZZA ROMA DEL CAPOLUOGO.

4. COME PROMESSO ABBIAMO PROVVEDUTO A EFFETTUARE UNA PULIZIA DELLA VIA PROVINCIALE TRA TORRE PAGLIARA E PAGLIARA

3. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ RIVOLGONO I MIGLIORI AUGURI PER IL SUO ONOMASTICO AL PARROCO DON PIETRO D'ANGELO E AL CONSIGLIERE COMUNALE PIETRO IULIANO. AUGURI.

2. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ RIVOLGONO I MIGLIORI AUGURI PER IL SUO ONOMASTICO AL CAPOGRUPPO CONSILIARE PAOLO POLITANO, NONCHÉ AL DIPENDENTE COMUNALE PAOLO BARBATO. AUGURI DI CUORE A ENTRAMBI.

1. Oggi i Santi Pietro e Paolo. AUGURI di buon onomastico da parte mia a chi porta questi nomi.

[Articolo completo]

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)


Questo sito utilizza i cookie!

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per saperne di piu'

Approvo

www.sannicolamanfredi.gov.it

COOKIE E PRIVACY

Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media, analizzare il traffico e per garantire una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l'utilizzo dei cookie, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.

 

INFORMATIVA E CONSENSO PER L'USO DEI COOKIE
FAQ
 1 - Cosa sono i cookie?
 2 - A cosa servono i cookie?
 3 - Cosa sono i cookie tecnici?
 4 - I cookie analytics sono cookie "tecnici"?
 5 - Cosa sono i cookie "di profilazione"?
 6 - È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?
 7 - In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?
 8 - Come deve essere realizzato il banner?
 9 - Quali indicazioni deve contenere il banner?
10 - In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?
11 - Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?
12 - L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?
13 - Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?
14 - Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?
15 - L'uso dei cookie va notificato al Garante?
16 - Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?
17 - Quali cookie utilizziamo?

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

[Torna su]

 

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

[Torna su]

 

3. Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività dedicate ad uno specifico utente, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

[Torna su]

 

4. I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

[Torna su]

 

5. Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

[Torna su]

 

6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

[Torna su]

 

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l'informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l'utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa "breve", la richiesta di consenso all'uso dei cookie e un link per accedere ad un'informativa più "estesa". In questa pagina, l'utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

[Torna su]

 

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l'utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell'utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

[Torna su]

 

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente.

Deve contenere il link all'informativa estesa e l'indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l'utente sceglie di proseguire "saltando" il banner, acconsente all'uso dei cookie.

[Torna su]

 

10. In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale "documentazione", non è necessario che l'informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell'utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest'ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all'informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

[Torna su]

 

11. Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

[Torna su]

 

12. L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l'inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

[Torna su]

 

13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

[Torna su]

 

14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

[Torna su]

 

15. L'uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

[Torna su]

 

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

[Torna su]

 

17. Quali cookie utilizziamo?

Cookie di navigazione/sessione

CARATTERISTICHE ≫ Detti anche cookie "tecnici", sono fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l'accesso alle aree riservate. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle piattaforme a supporto dell'infrastruttura di sicurezza della società.
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzioni quali l'autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi è fortemente sconsigliato il loro blocco.

 

Cookies di Prestazione o di Performance

CARATTERISTICHE ≫ Raccolgono e analizzano in forma anonima e/o aggregata le informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, ...) per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare in qualche modo l'utente.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Analytics (http://www.adobe.com/privacy/analytics.html)
Google Analytics (http://www.google.com/policies/technologies/ads/)
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione dal computo statistico dei parametri di navigazione che permettono analisi volte all'ottimizzazione del sito

 

Cookie di funzionalità

CARATTERISTICHE ≫ Permettono al sito di "ricordare" le scelte effettuate dall'utente e personalizzare il sito migliorandone i contenuti. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookies sono in forma anonima
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Target
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzionalità di testing e di conseguenza visualizzazione del sito non ottimizzata.

Cookie Pubblicitari o di Profilazione:
CARATTERISTICHE ≫ Questo tipo di cookie è usato per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Tali cookie memorizzano ciò che hai visitato su un dato sito internet e le relative informazioni possono essere condivise con altri soggetti.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
AdForm
Doubleclick
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione da campagne e offerte dedicate.

Questo sito funziona in modo ottimale se i cookies sono abilitati. Puoi comunque decidere di non accettarne l'utilizzo sul tuo dispositivo (computer o smartphone).
Per farlo accedi alle "Preferenze" del tuo browser.

Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando:
CHROME ≫ https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
FIREFOX ≫ https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
INTERNET EXPLORER ≫ http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
OPERA ≫ http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
SAFARI ≫ https://support.apple.com/it-it/HT201265

[Torna su]

 

Le altre informazioni di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/03 sono accessibili nella sezione Privacy Policy

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)