Comunicazioni del Sindaco

Comunicazioni del 25/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2022.

 

5. LA MIA PIÙ TOTALE SOLIDARIETÀ ALLA NOSTRA COMPAGNA DI LISTA ORIANA MANCUSI CHE HA SUBITO UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE STASERA NEI PRESSI DELL'ISOLA ECOLOGICA A SANTA MARIA INGRISONE A CAUSA DELLA PRESENZA DI CINGHIALI SULLA CARREGGIATA. UN ABBRACCIO FORTE DA PARTE DI TUTTI NOI.

4. Avviso Pubblico di selezione - Proroga della scadenza del Bando ordinario 2021 per la seleizone di operatori volontari di Servizio Civile Universale e di Servizio Civile Digitale alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022.

3. IL SINDACO COMUNICA CHE NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO INTEGRATI I SEGNALI DI DIVIETO DI SOSTA IN VIA FONTANA VECCHIA IN BASE ALLE RECENTI NORMATIVE PREVISTE DAL CODICE DELLA STRADA, CON UNA INTEGRAZIONE DI DELIBERA E CON UN'ORDINANZA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE. ANCORA POCHI GIORNI DI POSSIBILITÀ A CHI NON HA CAPITO CHE LE REGOLE SI RISPETTANO. SEMPRE.

2. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE TUZIO E VETRONE PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO

1. BUONGIORNO A TUTTI VOI. DESIDERO RICORDARE A QUALCUNO CHE NON LO HA ANCORA CAPITO CHE IL SINDACO TRA I VARI POTERI CHE LA LEGGE GLI ATTRIBUISCE È AUTORITÀ DI PUBBLICA SICUREZZA E DI POLIZIA GIUDIZIARIA, NONCHÉ DI POLIZIA STRADALE NEI COMUNI DOVE NON È PRESENTE LA STAZIONE DEI CARABINIERI E DOVE NON È PRESENTE IL COMMISSARIATO DI POLIZIA O DELLA GUARDIA DI FINANZA.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 24/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

5. OGGI È VENUTO A MANCARE UN NOSTRO CONCITTADINO. ERA STATO DA ME LA SCORSA SETTIMANA E AVEVO POTUTO CONSTATARE CHE NON STAVA BENE. VIVEVA SOLO. DA ALCUNI GIORNI NON AVEVAMO PIÙ NOTIZIE DI LUI. MI ERO ATTIVATO PER TROVARLO. STAMATTINA MI ARRIVA LA TELEFONATA DEL PRIMARIO DEL REPARTO DOVE ERA RICOVERATO PER ANNUNCIARE LA SUA SCOMPARSA. EBBENE.. MI HA COMMOSSO MOLTO... IL MEDICO MI HA RIFERITO CHE IL SIGNORE AVEVA LASCIATO IL MIO NUMERO DICENDO... È L'UNICA PERSONA CHE HO AL MONDO. DA STAMATTINA STO CERCANDO DI CONTATTARE DEI NIPOTI CHE VIVONO FUORI. QUESTO SIGNORE MERITA UNA DEGNA SEPOLTURA... NON POSSO AGGIUNGERE ALTRO... SOLO CHE COME ESSERE UMANI MOLTE VOLTE DOVREMMO VERGOGNARCI DI NOI STESSI E PENSARE CHE UN GIORNO ARRIVERÀ IL GIUDIZIO DI DIO... IN OGNI CASO QUESTO SIGNORE AVRÀ DEGNA SEPOLTURA

4. IL SINDACO PARTECIPA COMMOSSO AL LUTTO CHE HA COLPITO L'AMICO CONSIGLIERE PROVINCIALE E VICE SINDACO DI CEPPALONI CLAUDIO CATAUDO PER LA PERDITA DEL CARO PADRE.

3. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA ARRUZZOLI PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO MICHELINO

2. IL SINDACO COMUNICA CHE STAMATTINA HA INCONTRATO IN FORMA UFFICIALE IL SINDACO DI BENEVENTO, ON.LE CLEMENTE MASTELLA, SU INVITO DELLO STESSO. I DUE SINDACI HANNO DISCUSSO DI VARI TEMI CHE INTERESSANO I DUE COMUNI, CHE SONO CONFINANTI. SI È PARLATO DI MENSA SCOLASTICA, TRASPORTO URBANO, MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI IN CONFINE. È STATA INOLTRE LA PRIMA OCCASIONE DI CONFRONTO DOPO LE RECENTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE. I DUE SI SONO INCONTRATI A VILLA MASTELLA, PRIMA DELLA PARTENZA DEL SINDACO DI BENEVENTO PER ROMA CON LA MOGLIE, SENATRICE LONARDO, CHE OGGI DOVRÀ PARTECIPARE ALLE ELEZIONI PER IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

1. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA ARRUZZOLI PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO MICHELINO.

...-

Comunicazioni del 23/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

8. IL SINDACO COMUNICA CHE STAMATTINA HA RICEVUTO UNA TELEFONATA DAL SINDACO DI BENEVENTO, ON.LE CLEMENTE MASTELLA, CHE LO HA INVITATO PER UN INCONTRO UFFICIALE. I DUE SINDACI SI INCONTRERANNO A COLAZIONE NELLA MATTINATA DI DOMANI A VILLA MASTELLA PRIMA DELLA PARTENZA DEI CONIUGI MASTELLA PER ROMA PER LE ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. SARÀ IL PRIMO INCONTRO UFFICIALE TRA I DUE SUCCESSIVO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE.

7. Un grazie sentito a Ilenia Angela Adamo che gratuitamente ha allietato con la sua voce la celebrazione eucaristica di oggi....
Video

6. Al termine della festa di San Sebastiano Martire ho fatto un giro lungo l'antica via Lauri, all'ex edificio scolastico, che diverrà sede di un asilo nido a servizio di 19 COMUNI e davanti a case oggetto di contributi post sisma 1962 e 1980. Per via Lauri daremo esecuzione alla delibera proposta dall'Assessore Pennucci, al fine di fare un censimento dei fabbricati da acquisire a patrimonio comunale così come in tutto il resto del Comune. Chi ha beneficiato del contributo del terremoto non è più proprietario di quegli immobili e per questo il Comune ne entrerà pienamente in possesso.

5. AVVISO A TUTTI I CITTADINI - SI COMUNICA CHE DOMANI, LUNEDÌ 24 GENNAIO 2022, IL MUNICIPIO RESTERÀ CHIUSO PER SANIFICAZIONE, IN QUANTO È APPENA GIUNTA LA NOTIZIA DELLA POSITIVITÀ AL COVID 19 DI UNA DIPENDENTE COMUNALE. MARTEDÌ SARÀ RIAPERTO REGOLARMENTE.

4. IL SUONO DELLE CAMPANE A IANNASSI CON L'ASSESSORE ANNA TORO.
Video

3. SAN SEBASTIANO MARTIRE PREGA PER NOI    
Video1  Video2   Video3 

2. HO INFINE RICORDATO LA FIGURA DI PADRE VINCENZO DEL RE E HO ANNUNCIATO L'INTITOLAZIONE DELLO SPAZIO ANTISTANTE LA CHIESA A LUI. SI CHIAMERÀ LARGO PADRE DEL RE. INOLTRE AI NUOVI DIPENDENTI CHE AVREMO VANNO AGGIUNTI 4 RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE E 3 DI GARANZIA GIOVANI. VIVA IL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI

Video4 



1. IL SINDACO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ RIVOLGONO I MIGLIORI AUGURI  PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA MAGGIORE ETÀ AL GIOVANE GIANMARCO DELLA PERUTA DI SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO.

...-

Comunicazioni del 22/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

8. COME SEMPRE SI MISTIFICA.... IL SINDACO CHIARISCE CHE PER  L'ACCESSO AGLI SPORTELLI E AI VARI UFFICI DEL COMUNE A PARTIRE DAL 01 FEBBRAIO SARÀ OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS BASE, MA DAL 20 GENNAIO PER ACCEDERE AGLI UFFICI TECNICO, TECNICO - MANUTENTIVO, RAGIONERIA, DEL SINDACO, TRIBUTI, BISOGNA PRENOTARSI.

7. IL SINDACO COMUNICA CHE NEI PROSSIMI GIORNI GLI UFFICI PREPOSTI EFFETTUERANNO UN CENSIMENTO DELLE VARIE TOMBE.... SARANNO INVIATE LETTERE AI FAMILIARI DEI DEFUNTI SEPOLTI DA OLTRE 15 ANNI PER PROVVEDERE ALLA ESUMAZIONE DELLA SALMA.... NON DAREMO CORSO AI PROGETTI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE PER LA COSTRUZIONE DI 700 LOCULI MA ABBIAMO LA NECESSITÀ DI LIBERARE POSTI NEI 5 CIMITERI COMUNALI PRIMA DI TROVARCI DI FRONTE A UNA VERA E PROPRIA EMERGENZA COME GIÀ CAPITATO ALCUNI ANNI FA.

6. DOMANI PAGLIARA VIVRÀ UN MOMENTO DI FESTA..... CON L'ARRIVO DELLA BANDA MUSICALE E I FUOCHI PIROTECNICI LA NOSTRA COMUNITÀ RENDERÀ ONORE A SAN SEBASTIANO MARTIRE. DURANTE LA SANTA MESSA I CANTI DELLA BRAVISSIMA ILENIA ANGELA ADAMO. SAN SEBASTIANO È IL PATRONO DELLA POLIZIA MUNICIPALE... CI SARÀ UN MOMENTO IN CUI FESTEGGEREMO ANCHE LA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE.

5. HO RESO OMAGGIO ALLA SALMA DEL NOSTRO CONCITTADINO FRANCESCO CALICCHIO. PRIMA CHE UN CONCITTADINO, FRANCO È STATO PER ME UN AMICO. LO RICORDO CON AFFETTO NEL PERIODO AL LICEO CLASSICO... ANNI BELLISSIMI E SPENSIERATI. FRANCO ERA IL MIO CONTROLLORE A SCUOLA... I MIEI GENITORI MI FACEVANO DARE UN OCCHIO DI RIGUARDO DA LUI.... E LO RICORDO INFINE ALLA MISERICORDIA DI SAN NICOLA MANFREDI. LUI È STATO TRA I SOCI FONDATORI. RIP FRANCO. CHE DIO TI ABBIA IN GLORIA. SEI ANDATO VIA TROPPO PRESTO. UN ABBRACCIO FORTE A ELENA, PALMIRO, NOEMI E BRUNO.

4. IL SINDACO COMUNICA CHE ALTRI 6 NOSTRI CONCITTADINI SI SONO NEGATIVIZZATI, MA CE NE SONO ALTRI 6 A SANTA MARIA INGRISONE. RESTIAMO A QUOTA 46 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE. GRAZIE A DIO STIAMO SCENDENDO.

3. IL SINDACO COMUNICA CHE DIVERSE FAMIGLIE IN QUESTI GIORNI SONO IMPEGNATE NELLA MACELLAZIONE SUINA. IN MOLTI CASI SI RINNOVANO NEI NOSTRI PAESINI LE ANTICHE TRADIZIONI DELLA MACELLAZIONE SUINA PER USO DOMESTICO. EBBENE, STAMATTINA, QUALCHE PERSONA HA FATTO INTERVENIRE A PAGLIARA LE FORZE DELL'ORDINE. IL SINDACO, COME MASSIMA AUTORITÀ SANITARIA OPERANTE SUL TERRITORIO COMUNALE, PUÒ SENZA OMBRA DI DUBBIO AFFERMARE CHE TUTTI COLORO SONO IMPEGNATI IN TALE ATTIVITÀ IN QUESTI GIORNI HANNO LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE. CON LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE I CONTROLLI SI FANNO E NESSUNO VIOLA LE REGOLE E CHI LE VIOLA PAGA.

2. Il Sindaco comunica che la consueta diretta Facebook del sabato avverrà a mezzogiorno.

1. LA PRIMA PARTE È STATA ELIMINATA PER NON FAR CAPIRE CHI LO HA SCRITTO... GRAZIE MILLE PER LA FIDUCIA....

[Articolo completo]

Comunicazioni del 21/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

13. LA NOSTRA, UNA GRANDE SQUADRA....

12. LA PROSSIMA SETTIMANA SI PARTE CON LA RACCOLTA PORTA A PORTA ANCHE IN ALTRE ZONE ANCORA NON SERVITE.... STUDIEREMO INOLTRE LA FATTIBILITÀ DI UNA NUOVA ISOLA ECOLOGICA AL SERVIZIO DELLE FRAZIONI PIÙ LONTANE DALL'ATTUALE SITO DI SANTA MARIA INGRISONE.

11. RIUNIONE OPERATIVA PER I NUOVI LAVORI PUBBLICI IN PROGRAMMA.... STIAMO LAVORANDO PER VOI

9. MI SONO PERMESSO DI CHIAMARE MOLTI GENITORI DEI BAMBINI CHE DEVONO FARE L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA... ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI NELLE SCUOLE DEL NOSTRO COMUNE. SALVIAMO LE NOSTRE SCUOLE....ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI NELLE SCUOLE DEL NOSTRO COMUNE. VI ASPETTIAMO..... 

 

8. Un po' di nuova segnaletica in giro per il Comune. Altra ne sarà messa prossimamente

7. ABBIAMO PROVVEDUTO ALLA PULIZIA DELLE CUNETTE DELLA STRADA COMUNALE MONTEBELLO

6. A QUESTO GRANDE DELINQUENTE CHE STAMATTINA HA BUTTATO QUESTE BUSTE DELLA SPAZZATURA NEL VALLONE ZAPPIELLO LO DENUNCEREMO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI E CON IL COMANDANTE DEI VIGILI ELEVEREMO UNA SANZIONE AMMISTRATIVA COSÌ COME PREVISTO DALLA LEGGE. AGLI ALTRI MALE INTENZIONATI FICO.... PENSATECI BENE.... CI SONO LE TELECAMERE A RIPRENDERVI

5. È FINALMENTE ARRIVATA LA CERTIFICAZIONE DI POTABILITA' PER LA RETE IDRICA A PALATI. SI PROCEDE.

4. IL GRUPPO CONSILIARE SVILUPPO E SOLIDARIETÀ E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE CALICCHIO E MARRO PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO FRANCESCO

3. IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE CALICCHIO E MARRO PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO FRANCESCO.

2. IL SINDACO COMUNICA CHE A PARTIRE DA MERCOLEDÌ SARÀ AVVIATO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE UN ACCERTAMENTO RISPETTO ALLE II CASE NON DICHIARATE, NON ISCRITTE A RUOLO, DI CASE UTILIZZATE SENZA ALCUN TITOLO IN QUANTO BENEFICIARI DI CONTRIBUTI SISMA E QUINDI ACQUISITE A PATRIMONIO COMUNALE, DI BOX, CASE VECCHIE AGIBILI NON DICHIARATE E NON ISCRITTE A RUOLO UTILIZZATE COME DEPOSITO. INOLTRE SARANNO EFFETTUATI ACCERTAMENTI SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI NUOVE CHE NON RISULTANO ISCRITTE AL RUOLO TARI. SI COMINCERÀ CON LA FRAZIONE DI PAGLIARA. SI INVITANO I CITTADINI CHE SANNO DI STARE IN DIFETTO A PROVVEDERE A REGOLARIZZARE LA LORO POSIZIONE PRIMA DEL LAVORO DI ACCERTAMENTO.

1. OGGI SANTA AGNESE. AUGURI DI BUON ONOMASTICO DA PARTE MIA A CHI PORTA QUESTO NOME.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 20/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

7. SARÀ PRESENTE ANCHE LA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE

6. IL GRUPPO CONSILIARE E GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA SVILUPPO E SOLIDARIETÀ PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA COVIELLO PER LA PERDITA DELLA CARA CONGIUNTA MARIANNA

5. IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA COVIELLO PER LA PERDITA DELLA CARA CONGIUNTA MARIANNA

4. OGGI COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

3. SONO STATI INSTALLATI SPECCHI PARABOLICI E ALTRI SARANNO INSTALLATI NEI PROSSIMI GIORNI A CONTRADA TOMASI, VIA PONTARIELLI, DI FRONTE ALLE CASE POPOLARI DI SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO, CONTRADA MONTEBELLO, VIA MEZZARICOTTA, VIA ZAPPIELLO, VIA GIARDINO, VIA LO PIGNO, VIA TUORO E VIA SALA A TORRE PAGLIARA. INOLTRE È PARTITO IL SENSO UNICO IN VIA GROTTA A SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO E IN VIA FONTANA VECCHIA A PAGLIARA, DOVE NEI PROSSIMI GIORNI SARANNO MONTATI ANCHE I SEGNALI DI DIVIETO DI SOSTA. INOLTRE SONO STATI POSIZIONATI SEGNALI RISERVATI AGLI INVALIDI IN VIA NOCELLE, DAVANTI ALLA CHIESA DI PAGLIARA, DAVANTI AL MUNICIPIO, E IN VIA UMBERTO I.

2. OGGI SAN SEBASTIANO E SAN FABIANO. AUGURI DI BUON ONOMASTICO DA PARTE MIA A CHI PORTA QUESTI NOMI - SAN SEBASTIANO MARTIRE È TRA GLI ALTRI IL PROTETTORE DELLA POLIZIA MUNICIPALE. AUGURI ALLA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE PER LA SUA FESTA.

1. IL SINDACO COMUNICA A TUTTE LE COPPIE CHE DEVONO A BREVE UNIRSI IN MATRIMONIO CIVILE CHE SENZA GREEN PASS NON POTRÀ OFFICIARE IL MATRIMONIO CIVILE NELLA SALA CONSILIARE MA SARÀ COSTRETTO, SUO MALGRADO, A FARLO DAVANTI AL PORTONE DEL MUNICIPIO, ESTERNAMENTE.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 19/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

8. IL GRUPPO CONSILIARE SVILUPPO E SOLIDARIETÀ E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE AMABILE E SANTINI PER LA PERDITA DELLA CARA CONGIUNTA

7. IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE AMABILE E SANTINI PER LA PERDITA DELLA CARA CONGIUNTA

6. IL SINDACO COMUNICA PURTROPPO LA NOTIZIA DELLA POSITIVITÀ AL COVID 19 A TORRE PAGLIARA DI UNA NOSTRA CONCITTADINA. SIAMO A QUOTA 56.

5. IL GRUPPO CONSILIARE SVILUPPO E SOLIDARIETÀ E TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA LISTA PARTECIPANO COMMOSSI AL LUTTO CHE HA COLPITO LE FAMIGLIE PARRELLA E IULIANO PER LA PERDITA DEL CARO CONGIUNTO ANTONIO PARRELLA.

4. IL SINDACO COMUNICA CHE SI SONO NEGATIVIZZATI ALTRI 4 CONCITTADINI, 3 A SANTA MARIA A TORO E 1 A SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO. SIAMO A QUOTA 55 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

3. Oggi giornata no stop in Comune. Non si torna nemmeno a pranzo. In compenso una bella passeggiata al sole di San Nicola Manfredi Capoluogo......

2. IL SINDACO COMUNICA PURTROPPO LA NOTIZIA DELLA POSITIVITÀ AL COVID 19 A SANTA MARIA INGRISONE DI ALTRI 3 NOSTRI CONCITTADINI. SIAMO A QUOTA 59 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

1. OGGI SAN MARIO E SANTA MARTA. AUGURI DI BUON ONOMASTICO DA PARTE MIA A CHI PORTA QUESTI NOMI.

[Articolo completo]

Comunicazioni del 18/01/2022

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

AVVISO A TUTTI I GIOVANI DEL COMUNE INTERESSATI. FATE DOMANDA PER I PROGETTI DI IMPIEGO NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI ENTRO IL 26 GENNAIO 2022.

 

10. IL SINDACO COMUNICA PURTROPPO LA NOTIZIA DELLA POSITIVITÀ AL COVID 19 A SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO DI UN ALTRO CONCITTADINO. SIAMO A QUOTA 56 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

9. IL SINDACO COMUNICA CHE DA STAMATTINA SI È COMINCIATO L'ITER BUROCRATICO PER IL MONTAGGIO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA. ABBIAMO DOVUTO METTERE MANO A UN CAMBIO DI PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PERCHÉ MOLTE ZONE ERANO STATE ESCLUSE. CON L'UFFICIO TECNICO COMUNALE SI FARÀ UNA NUOVA PROGETTAZIONE E SI PARTIRÀ AL MONTAGGIO FINALMENTE IN TUTTO IL COMUNE. L'ITER È PARTITO FINALMENTE.

8. IL SINDACO COMUNICA CHE DA GIOVEDÌ PROSSIMO SI COMINCERÀ LO SMONTAGGIO DELLE LUCI NATALIZIE

7. IL SINDACO COMUNICA CHE VENERDÌ MATTINA ALLA VIA FONTANA VECCHIA DI PAGLIARA E ALLA VIA GROTTA DI SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO SARÀ INSTALLATA LA NUOVA SEGNALETICA COSÌ COME DA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE. INOLTRE SARANNO MONTATI 5 SPECCHI PARABOLICI IN CONTRADA MONTEBELLO, ZAPPIELLO, MEZZARICOTTA, PONTARIELLI, CARRERA E SEGNALI DI INVALIDI IN VIA NOCELLE, IN PIAZZA DELLA MADONNINA E A SANTA MARIA A TORO. DA VENERDÌ SERA PARTIRÀ IL DIVIETO DI SOSTA IN TUTTA VIA FONTANA VECCHIA DI PAGLIARA CON RIMOZIONE CARRO GRU.

6. DOPO ORMAI 90 GIORNI DALLA PROCLAMAZIONE DELLA MIA ELEZIONE IL QUADRO È CHIARO. E PER QUESTO, DOPO UNA FASE DI ASSESTAMENTO INIZIALE, IN CUI NON POTEVO PREMERE PIÙ DI TANTO SUL CAMBIAMENTO DELLA STRUTTURA BUROCRATICA DELL'ENTE, ORA SONO PRONTO. IL QUADRO È CHIARO. CON TUTTO CIÒ CHE È STATO FATTO O NON FATTO. SI VA AVANTI A CARRO ARMATO NEL CAMBIARE QUESTO COMUNE E IL CAMBIAMENTO NON PUÒ ESSERE GOVERNATO ASSIEME A ME DA COLORO CHE CONSIDERO CORESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO. ALTRO CHE INDISPENSABILI. MOLTE COSE DOVRANNO CHIARIRE TALUNE PERSONE CHE PENSAVANO DI ESSERE INDISPENSABILI. SAN NICOLA MANFREDI E IL SUO SINDACO HANNO PRESO LA STRADA GIUSTA E SIAMO PIÙ DETERMINATI CHE MAI AD ANDARE FINO IN FONDO. STATEMI VICINO. STO SCOPERCHIANDO PENTOLE MOLTO DELICATE. MA IO HO GIURATO FEDELTÀ ALLA COSTITUZIONE E AL MIO POPOLO E SOLO AD ESSI DOVRÒ DARE CONTO OLTRE CHE A DIO. VIVA SAN NICOLA MANFREDI LIBERA E GOVERNATA NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DEI SUOI CITTADINI.

5. IL SINDACO COMUNICA CHE ALTRE DUE CONCITTADINIE DI IANNASSI SI SONO NEGATIVIZZATE. SIAMO A QUOTA 55 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

4. Il Sindaco comunica la NEGATIVIZZAZIONE di altri due concittadini, 1 a Monterocchetta e 1 a Iannassi. Siamo a quota 57 in tutto il territorio comunale.

3. IL SINDACO COMUNICA CHE ALTRI 6 NOSTRI CONCITTADINI SI SONO NEGATIVIZZATI DAL COVID 19 A IANNASSI, PAGLIARA E SANTA MARIA A TORO. SIAMO A QUOTA 59 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

2. IL SINDACO COMUNICA LA NEGATIVITÀ DI UN ALTRO CONCITTADINO A PARITOLI. SIAMO A QUOTA 65 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

1. IL SINDACO COMUNICA LA NEGATIVIZZAZIONE DI ALTRI 3 CONCITTADINI A SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO. SIAMO A QUOTA 66 SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

[Articolo completo]

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)


Questo sito utilizza i cookie!

Se non si modificano le impostazioni del browser, si accettano. Per saperne di piu'

Approvo

www.sannicolamanfredi.gov.it

COOKIE E PRIVACY

Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media, analizzare il traffico e per garantire una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l'utilizzo dei cookie, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.

 

INFORMATIVA E CONSENSO PER L'USO DEI COOKIE
FAQ
 1 - Cosa sono i cookie?
 2 - A cosa servono i cookie?
 3 - Cosa sono i cookie tecnici?
 4 - I cookie analytics sono cookie "tecnici"?
 5 - Cosa sono i cookie "di profilazione"?
 6 - È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?
 7 - In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?
 8 - Come deve essere realizzato il banner?
 9 - Quali indicazioni deve contenere il banner?
10 - In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?
11 - Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?
12 - L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?
13 - Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?
14 - Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?
15 - L'uso dei cookie va notificato al Garante?
16 - Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?
17 - Quali cookie utilizziamo?

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

[Torna su]

 

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

[Torna su]

 

3. Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività dedicate ad uno specifico utente, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

[Torna su]

 

4. I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

[Torna su]

 

5. Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

[Torna su]

 

6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

[Torna su]

 

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l'informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l'utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa "breve", la richiesta di consenso all'uso dei cookie e un link per accedere ad un'informativa più "estesa". In questa pagina, l'utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

[Torna su]

 

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l'utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell'utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

[Torna su]

 

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente.

Deve contenere il link all'informativa estesa e l'indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l'utente sceglie di proseguire "saltando" il banner, acconsente all'uso dei cookie.

[Torna su]

 

10. In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale "documentazione", non è necessario che l'informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell'utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest'ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all'informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

[Torna su]

 

11. Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

[Torna su]

 

12. L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l'inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

[Torna su]

 

13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

[Torna su]

 

14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

[Torna su]

 

15. L'uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

[Torna su]

 

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

[Torna su]

 

17. Quali cookie utilizziamo?

Cookie di navigazione/sessione

CARATTERISTICHE ≫ Detti anche cookie "tecnici", sono fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l'accesso alle aree riservate. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle piattaforme a supporto dell'infrastruttura di sicurezza della società.
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzioni quali l'autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi è fortemente sconsigliato il loro blocco.

 

Cookies di Prestazione o di Performance

CARATTERISTICHE ≫ Raccolgono e analizzano in forma anonima e/o aggregata le informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, ...) per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare in qualche modo l'utente.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Analytics (http://www.adobe.com/privacy/analytics.html)
Google Analytics (http://www.google.com/policies/technologies/ads/)
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione dal computo statistico dei parametri di navigazione che permettono analisi volte all'ottimizzazione del sito

 

Cookie di funzionalità

CARATTERISTICHE ≫ Permettono al sito di "ricordare" le scelte effettuate dall'utente e personalizzare il sito migliorandone i contenuti. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookies sono in forma anonima
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
Adobe Target
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Blocco di funzionalità di testing e di conseguenza visualizzazione del sito non ottimizzata.

Cookie Pubblicitari o di Profilazione:
CARATTERISTICHE ≫ Questo tipo di cookie è usato per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Tali cookie memorizzano ciò che hai visitato su un dato sito internet e le relative informazioni possono essere condivise con altri soggetti.
TECNOLOGIA ≫ Rientrano in questa categoria i cookie impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche:
AdForm
Doubleclick
PREFERENZE COOKIES ≫ Disabilitabile da Impostazioni Browser
IN CASO DI BLOCCO ≫ Esclusione da campagne e offerte dedicate.

Questo sito funziona in modo ottimale se i cookies sono abilitati. Puoi comunque decidere di non accettarne l'utilizzo sul tuo dispositivo (computer o smartphone).
Per farlo accedi alle "Preferenze" del tuo browser.

Per informazioni su come modificare le impostazioni dei cookies seleziona qui sotto il browser che stai utilizzando:
CHROME ≫ https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
FIREFOX ≫ https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
INTERNET EXPLORER ≫ http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
OPERA ≫ http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
SAFARI ≫ https://support.apple.com/it-it/HT201265

[Torna su]

 

Le altre informazioni di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/03 sono accessibili nella sezione Privacy Policy

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)