Comunicazioni del Sindaco

Comunicazioni del Sindaco del 23/01/2023

Il Sindaco informa la cittadinanza in merito a quanto segue:

6. Il Sindaco, l'amministrazione comunale e tutti gli altri membri della lista sviluppo e solidarietà partecipano commossi al lutto che ha colpito le famiglie Rinaldi e Moreno Fernandez per la perdita del caro congiunto.

5. AVVISO AI CITTADINI DEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI - PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE SULLA STRADA PROVINCIALE TRA IL BIVIO DI PASTENE E SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO, IN LOCALITÀ VIRGILI PER CEDIMENTO MURO DI CONTENIMENTO.
PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE SULLA STRADA PROVINCIALE TRA SANTA MARIA INGRISONE E IANNASSI, PER SMOTTAMENTO TERRENO.
LE STRADE PROVINCIALI TRA SANTA MARIA INGRISONE E SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO, TRA SANTA MARIA A TORO E MONTEROCCHETTA E TRA MONTEROCCHETTA E TOCCANISI - ARENELLA RESTANO CHIUSE AL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE. SONO IN CORSO I LAVORI COSÌ COME È STATO SPIEGATO DAL SINDACO NEL VIDEO DI OGGI.

4. AVVISO AI CITTADINI DEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI - IL SINDACO COMUNICA CHE SONO STATE ISTITUITE CORSE SPECIALI AIR PER SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO E SANTA MARIA A TORO A CAUSA DEI PROBLEMI LEGATI ALLE FRANE.
CORSA AGGIUNTIVA:

PARTENZA DA BENEVENTO ORE 06.50
BIVIO PASTENE 07.00
SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO 07.05
SANTA MARIA A TORO 07.10
PARTENZA DA SANTA MARIA A TORO 07.15
SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO 07.20
BIVIO PASTENE 07.25
BENEVENTO 07.35

PARTENZA DA BENEVENTO ORE 13.10
BIVIO PASTENE 13.20
SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO 13.25
SANTA MARIA A TORO 13.30
PARTENZA DA SANTA MARIA A TORO ORE 13.35
SAN NICOLA MANFREDI CAPOLUOGO 13.40
BIVIO PASTENE 13.45
BENEVENTO 13.55

3. LA SITUAZIONE È A DIR POCO ALLARMANTE E SERIA. MENOMALE CHE HO PRETESO UN SOPRALLUOGO. VI AGGIORNO DOPO CON LA MIA DIRETTA FACEBOOK.

2. HO PRETESO UN IMMEDIATO SOPRALLUOGO ALLA PROVINCIA IN CONTRADA VIRGILI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA PROVINCIALE TRA MOLINO E IL CAPOLUOGO. NON SI PUÒ ARRABBATTARE CON UN FILO DI ASFALTO UNA SITUAZIONE CHE LASCIATA COSÌ DIVENTERÀ ESPLOSIVA. CHE ASPETTIAMO CHE FRANI ANCHE QUESTO TRATTO COSÌ DA ISOLARE COMPLETAMENTE IL CAPOLUOGO? HO CHIESTO E OTTENUTO PER GIOVEDÌ UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA. QUESTA STRADA VA SISTEMATA E VA MESSA IN SICUREZZA, OLTRECHÉ REGOLAMENTATA LA VIABILITÀ NEL CENTRO ABITATO PER EVITARE PROBLEMI LEGATI ALLA ECCESSIVA VELOCITÀ. E PENSARE CHE MI TROVO NELLO STESSO PUNTO DOVE IN CAMPAGNA ELETTORALE ALCUNI SI MISERO IN POSA ANNUNCIANDO INTERVENTI IMMINENTI, INTERVENTI MAI VISTI COME SEMPRE D'ALTRONDE.

1. Anche la scorsa notte, nelle zone più alte del Comune, abbiamo provveduto ad effettuare una pulizia delle strade con gli spazzaneve e gli spargisale.