Ministero Salute - Ordinanza del 16/08/2020

Coronavirus Coronavirus

Ordinanza del 16/08/2020 del Ministero Salute

(Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria)

Ordinanza del Ministro della Salute con la quale è stata disposta su tutto il territorio nazionale a partire da domani 17 agosto 2020 la chiusura di tutte le discoteche, scuole di ballo e locali assimilati. Inoltre, torna obbligatorio l'uso delle mascherine dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti.

Si prega di prendere visione dell'allegata seguente ordinanza.

Ordinanza del 16/08/2020 del Ministero Salute

(Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria)
1. Ferme restando le disposizioni di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, citato in premessa, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19 sono adottate le seguenti ulteriori prescrizioni:
a) è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;
b) sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.

2. Relativamente ai punti a) e b) non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali.

Di seguito è possibile scaricare l'ordinanza e gli allegati.

pdfMinistero Salute - Ordinanza del 16/08/2020