COVID-19, COMUNICAZIONE del 19/10/2020

COMUNICAZIONE

Avendo appreso per vie informali di un nuovo caso di contagio da Covid-19 nel nostro territorio, l'Amministrazione informa che è stata azionata l'attività di tracciamento dei contatti in base alle normative vigenti. Si precisa che è da considerare contatto diretto colui che ha avuto esposizione per più di 15 minuti e senza dispositivi di protezione (mascherina, plexiglas) con il positivo. Per quanto riguarda i conviventi del soggetto contagiato saranno sottoposti a tampone dopo 10 giorni dal riscontro della prima positività, come previsto dall'ultima circolare del 12 ottobre.Raccomandiamo alla popolazione di seguire scrupolosamente le precauzioni per contenere la trasmissione del covid:utilizzare sempre la mascherina, mantenere la distanza fisica di almeno un metro, evitare ogni tipo di assembramento ed igienizzare le mani.