Revisore dei conti dal 01.09.2021 al 01.09.2024

Il Revisore dei Conti è un organo di controllo interno avente il compito di garantire la conformità agli obiettivi stabiliti dalla legge dell'attività amministrativa dell'Ente. In particolare esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del comune e delle istituzioni, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Redige un'apposita relazione che accompagna la proposta di deliberazione del bilancio preventivo e del rendiconto. Il Revisore dei conti, nell’esercizio delle sue attribuzioni, ha accesso a tutti gli uffici comunali per effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari per l’espletamento dell’incarico ed ha diritto ad ottenere direttamente dagli stessi copia degli atti e dei documenti necessari.

Il Comune mette a disposizione dello stesso le strutture logistiche, il personale ed i mezzi necessari per lo svolgimento dei propri compiti.

Attualmente il Revisore dei Conti del Comune di San Nicola Manfredi è il dott. Emilio Natale nato ad Aversa (CE) il 30/06/1966 e residente a Casal di Principe (CE) corso Dante n. 36, nell’elenco dei revisori dei conti per gli enti locali, nominato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 025 del 28/07/2021 per il triennio 01.09.2021 al 01.09.2024.

Il compenso del Revisore dei Conti è così articolato:

Compenso annuo base annuo lordo Tab.A €. 7.100,00 - Rimborso spese documentate di viaggio, vitto e alloggio (max 50%) oltre a oneri fiscali e contributivi, se e in quanto dovuti

I compiti del Revisore dei Conti sono sanciti dagli articoli 234 e seguenti del Decreto Legislativo 267/2000.

...

Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)