Sopra

Statuto comunale

Lo statuto è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell'Ente Comunale.

Lo statuto, nell'ambito dei principi fissati dal "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione dell'ente e, in particolare, specifica le attribuzioni degli organi e le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, i modi di esercizio della rappresentanza legale dell'ente, anche in giudizio. Lo statuto stabilisce altresì i criteri generali in materia di organizzazione dell'ente, le forme di collaborazione fra comuni e province, della partecipazione popolare, del decentramento, dell'accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti amministrativi, lo stemma, il gonfalone e quanto ulteriormente previsto dal testo unico.

Il testo ufficiale dello statuto è stato approvato con deliberazione consiliare n. 23 del 17/07/1991 e n. 29 del 16/09/1991, vistate dal Comitato Regionale di Controllo - Sezione di Benevento - nella seduta del 27/09/1991 rispettivamente ai n. 022 e 028 e Pubblicato sul B.U.R.C. n. 3 del 20/01/1992.

Statuto Comunale di San Nicola Manfredi (BN)

 
 
Powered by Phoca Download
Accedi al sito del Comune di San Nicola Manfredi ... Accedi al sito della Provincia di Benevento (Nuova finestra) ... Accedi al sito della Regione Campania (Nuova finestra)  ... Accedi al sito del Governo italiano (Nuova finestra) ... Accedi al sito dell'Unione Europea (Nuova finestra)

Stemma di San Nicola Manfredi (BN)